NOTE PER LA CONSULTAZIONE

NOTE PER LA CONSULTAZIONE DEL BLOG:

Per leggere, scorrete la pagina verso il basso. Il blog è come una rivista che va "srotolata" anziché sfogliarla. Ogni nuovo articolo sposta in basso i precedenti, che però non vengono cancellati e restano sempre accessibili.

La grafica del blog è ottimizzata per gli schermi dei computer.
Se leggete da un telefono o tablet, vi consigliamo di tenerlo in posizione "orizzontale" e regolare bene lo zoom

Per trovare rapidamente tutti gli articoli del blog, potete utilizzare l'Indice Visuale suddiviso per categorie.
Per la ricerca di temi, luoghi o artisti specifici usate la casella Cerca nel Blog oppure l'Indice Alfabetico degli argomenti e degli artisti sul lato destro della pagina, scorrendo un poco verso il basso. Sempre sul lato destro trovate gli elenchi degli Articoli più recenti e degli Articoli più letti.

Tutti i post sono aperti a commenti. Se non avete un account Google, potete commentare come "anonimo" (vedi figura), firmando poi -se volete- nel testo del commento stesso.

Per contattarci:
Rita Castigli ritacastigli@libero.it
Aurelio Stoppini aureliostoppini@libero.it


giovedì 18 novembre 2010

Festa in casa d’artista

da Fausto Minestrini il 25 settembre 2010
Le emozioni rimbalzano sulle tele e sui visi e si inalano dai calici di vino rosso.
Un’impressione di bellezza aleggia ovunque e anima il sorriso e riscalda l’amicizia che lega tutti nella passione condivisa.
Non esiste l’assuefazione all’arte. Questa investe i sensi ed il pensiero con un’energia sempre nuova che scorre nei misteriosi rivoli dell’ispirazione.
La gioia di stare insieme è alimentata dal condividere un presente fascinoso, pieno di echi del passato e di messaggi di futuro.
Ogni oggetto suscita interrogativi e stimola riflessioni nelle conversazioni che fluiscono. Si sospende il tempo sui laghi di colore, sugli spessori impalpabili, sulle luci nascoste.
La casa di Minestrini è un grande studio dai muri antichi pieni di segni che si fanno sogni, di allusioni a ricordi che diventano illusioni di un presente sottratto al tempo.



Collegamento al sito web di Fausto Minestrini

Nel sito Umbriainweb c'è una bella intervista con Fausto

Per vedere tutte le foto di questa serie vai all’ALBUM




Fausto visto da Stefano Chiacchella e Michela Peccini







1 commento:

  1. bel blog e belle foto! un abbraccio dalla spagna
    mario

    RispondiElimina