NOTE PER LA CONSULTAZIONE

NOTE PER LA CONSULTAZIONE DEL BLOG:

Per leggere, scorrete la pagina verso il basso. Il blog è come una rivista che va "srotolata" anziché sfogliarla. Ogni nuovo articolo sposta in basso i precedenti, che però non vengono cancellati e restano sempre accessibili.

La grafica del blog è ottimizzata per gli schermi dei computer.
Se leggete da un telefono o tablet, vi consigliamo di tenerlo in posizione "orizzontale" e regolare bene lo zoom

Per trovare rapidamente tutti gli articoli del blog, potete utilizzare l'Indice Visuale suddiviso per categorie.
Per la ricerca di temi, luoghi o artisti specifici usate la casella Cerca nel Blog oppure l'Indice Alfabetico degli argomenti e degli artisti sul lato destro della pagina, scorrendo un poco verso il basso. Sempre sul lato destro trovate gli elenchi degli Articoli più recenti e degli Articoli più letti.

Tutti i post sono aperti a commenti. Se non avete un account Google, potete commentare come "anonimo" (vedi figura), firmando poi -se volete- nel testo del commento stesso.

Per contattarci:
Rita Castigli ritacastigli@libero.it
Aurelio Stoppini aureliostoppini@libero.it


venerdì 18 novembre 2011

Invictus

Arte nella Vita compie oggi un anno: per ringraziarvi della vostra partecipazione (6000 accessi non sono pochi), e sottolineare il primo anniversario del nostro Web Magazine, vi dedichiamo questa nuova traduzione della poesia Invictus di William Henley (1888), nota per aver ispirato l'omonimo film di Clint Eastwood dedicato a Nelson Mandela e al rugby.
La accompagniamo con un'immagine del Sansone Vittorioso di Guido Reni, splendido dipinto che abbiamo potuto ammirare nella Pinacoteca Nazionale di Bologna (la riproduzione è tratta da Wikipedia).


Invictus

Nessun commento:

Posta un commento